Nethinim Abigail è un nome di origine ebraica che significa "consacrati ad Abigail". La parola "Nethinim" in ebraico si riferisce ai casti, i sacerdoti di secondo grado che non avevano il diritto di offrire sacrifici ma erano responsabili della manutenzione del Tempio. Il nome Abigail, invece, deriva dal vocabolo ebraico "Abigail" che significa "gioia del padre".
Il nome Nethinim Abigail è menzionato nella Bibbia ebraica nel libro di Esodo (12:43-50) dove si parla dei figli di Kehath, una delle famiglie della tribù di Levi, che erano destinati a diventare i Nethinim. Nel corso della storia, il nome Nethinim Abigail è stato portato da alcune donne ebree note per la loro fede e devozione.
In sintesi, Nethinim Abigail è un nome di origine ebraica che significa "consacrati ad Abigail" e che ha una lunga storia nella cultura e nella religione ebraiche.
Le statistiche riguardo al nome Nethinim Abigail in Italia sono le seguenti: nel corso dell'anno 2023 è stato registrato un solo nascita con questo nome. In generale, il nome Nethinim Abigail non è molto comune in Italia e fino ad oggi sono state registrate solo una totale di una nascita con questo nome nel nostro paese.